domenica 21 aprile 2013

Children- cake



E' una torta semplice, ma divertirà i vostri bimbi di sicuro; dovrete attrezzarvi a preparare i vari elementi con qualche anticipo così da assemblarli al momento giusto.


Per preparare i bimbi-biscotto consultate il mio post http://cannellaegelsomino.blogspot.it/2013/02/biscottini-come-due-bambini.html
Potete personalizzare i biscottini facendoli assomigliare ai vostri piccoli invitati; realizzate con la frolla anche tanti cuoricini, piccoli fiori,....


Preparate il pan di spagna (ricetta vedi http://cannellaegelsomino.blogspot.it/2012/12/torta-ricotta-e-cioccolato-per-il.html ); tagliatelo in tre strati.


Preparate una crema pasticcera al gusto cioccolato e farcite il pan di spagna.


Mettete la torta a rassodare in frigo per qualche ora, quindi fate sciogliere del cioccolato fondente a bagnomaria, aggiungendo un cucchiaino di Nutella ( renderà il cioccolato meno croccante quando è freddo). Spalmate il cioccolato fuso su tutta la torta e guarnite la superficie con pistacchi in granella e i fiorellini di frolla.


Aiutandovi con il cioccolato fissate sul bordo della torta i biscotti-bimbo come a voler formare un girotondo. Se avete molti invitati fate la torta con un diametro maggiore così da poter inserire più biscotti, in modo che ogni bambino ne abbia uno.


Buona festa!



0 persone hanno commentato:

Posta un commento