lunedì 24 febbraio 2020

Fragole in coppa per Light & Tasty


Rieccoci, come ogni lunedì, a raccontarvi qualche ricetta leggera, gustosa e oggi in particolare, appagante anche alla vista: i colori si sa riescono a deliziarci ancor prima che il gusto. Siamo in pieno Carnevale, ma se non vogliamo farci tentare dalle innumerevoli leccornie rappresentate dai dolci fritti, possiamo optare per un dolce che tanto dolce non è!
Anche se ancora è inverno, le fragole fanno bella mostra di sè sul bancone del fruttivendolo: del resto in Sicilia le temperature non sono mai così rigide e riescono a regalarci una produzione notevole. Io le adoro anche al naturale, ma quando mi prende quella ...voglia di dolce... le preparo così; è una ricetta velocissima, non molto calorica e goduriosa!


Ingredienti per persona: 100 g di fragole mature, due cucchiaini di zucchero di canna, 70 g (mezzo vasetto) di yogurt magro o alla vaniglia, granella di pistacchio di Bronte, due cucchiaini di cioccolato fondente fuso, foglioline di menta.
Tagliate le fragole a pezzetti e aggiungete due cucchiaini di zucchero di canna.


Lasciatele in frigo per qualche minuto in modo che rilascino il loro succo; sistemate in una coppa le fragole, versateci sopra dello yogurt alla vaniglia, decorate con pistacchi, cioccolato fuso o topping al cioccolato, qualche fragola che avrete lasciato intera, una zagara di limone e due foglioline di menta glaciale.


Da leccarsi i baffi!

Ed ecco le prelibatezze colorate del team:

Milena: Stelle filanti, mascherine e coriandoli al forno https://dolciepasticci.blogspot.com/2020/02/stelle-filanti-mascherine-e-coriandoli.html

20 commenti:

  1. Senz'altro guduriosa, Franca, e molto bella! A presto :)

    RispondiElimina
  2. La stagione delle fragole in Sicilia è già cominciata e quindi gustare una bella coppa come la tua è un piacere per il palato e per la gola! Un abbraccio e buona settimana.

    RispondiElimina
  3. Ma adoro le coppe con le fragole e cominciando ad arrivare al mercato quelle italiane, deliziose <3

    RispondiElimina
  4. le fragole sono sempre le benvenute qui, se poi me le "farcisci" con quella cremina, diventano irresistibili! complimenti!

    RispondiElimina
  5. una presentazione golosissima delle fragole!!! meglio di un dolcetto!!

    RispondiElimina
  6. Ho già il cucchiaio in mano. Adoro le fragole e la cremina allo yogurt mi piace anche di più ^_^
    Ottima proposta!
    Un bacio

    RispondiElimina
  7. Che delizia questa coppetta! Mi piacerebbe poter affondare il cucchiaino...
    Baci,
    Mary

    RispondiElimina
  8. Davvero bella questa coppa. Amo i dolci al cucchiaio

    RispondiElimina