L’autunno è arrivato con i suoi pomeriggi un po' grigi quando sono stanca dal lavoro e mi voglio rilassare, mi dedico alla preparazione di biscotti, complice il fatto che li adoro, insieme ad una tazza di the, intanto che preparo le mie lezioni per l’indomani. Questi sono facilissimi, privi di burro e zucchero raffinato, dal gusto inconsueto.
Ingredienti: 300 g di farina 00, 100 g di miele (io ho usato quello di arancio), 100 g di olio (potete usare quello di oliva, ma se preferite un gusto più neutro utilizzate quello di arachide o girasole), 1 uovo intero, un cucchiaino di lievito, buccia d’arancia e di limone grattugiata, cannella, semi di vaniglia o un cucchiaino di estratto di vaniglia. Questo impasto va benissimo per la sparabiscotti. Impastate tutti gli ingredienti nella planetaria, mettete l'impasto nell'apposito attrezzo oppure utilizzate un sac à poche o anche solo le mani.
Se usate la sparabiscotti non ungete la teglia o non usate carta da forno. Infornate a 180° per 10 minuti.
Andateci piano perchè uno tira l'altro!
Related Posts:
Biscottini da the al miele
L’autunno è arrivato con i suoi pomeriggi un po' grigi quando sono stanca dal lavoro e mi voglio rilassare, mi dedico alla preparazione di biscotti, complice il fatto che li adoro, insieme ad una tazza di the, intanto ch… Read More
Fiori di pan brioche alle mele
In autunno le mele diventano protagoniste di tantissimi dolci. amo da matti il profumo dolce e speziato, di mele e cannella quando li preparo. Oggi vi mostrerò come preparare delle soffici brioches per la colazio… Read More
Torta cuore di mela
Non so voi, ma io adoro tutti i dolci che hanno come protagoniste le mele; una torta di mele della nonna o una fetta di strudel mi danno il senso di casa, di famiglia, di amore e dolcezza. Non c'è nulla di meglio … Read More
Crema di patata dolce al cacao
Ogni tanto mi piace scoprire nuove combinazioni di ingredienti, addentrandomi anche in cucine diverse da quelle della tradizione. Non avevo mai cucinato le patate dolci, anzi a dire il vero le avevo sempre utilizzate a l… Read More
Bocconcini di torrone alle mandorle e cioccolato
La mandorla è un prodotto tipico della mia terra: la maggior parte dei dolci ha come ingrediente base questo seme così prezioso. Questa ricetta è una variante personale del più classico torrone, tipico dolce natalizio. Ri… Read More
Ottimi sono buonissimi a tutte le ore!
RispondiEliminaGià, basta cambiare anche solo un aroma r sono sempre una dolce sorpresa! Ciao grazie per essere passata!
EliminaQuesta si che è una coccola..rilassa e delizia l'anima :-) Bravissima!
RispondiEliminaCoccoliamoci con dolcezza! Buon weekend!
EliminaNon possiedo la planetaria e non so cosa sia una spara biscotti ....che dici, provo lo stesso...posso? la tua ricetta mi stuzzica molto!!!
RispondiEliminabuon fine settimana
Oh non e' un problema! Avevo la sparabiscotti da un bel po' e non l'avevo mai saputa usare! Prima li facevo con il sac a poche. Buon fine settimana e grazie per essere passata!
EliminaCHE BELLO RILASSARSI IMPASTANDO DEI DOLCETTI COSI' CARINI E DELIZIOSI!!!!BRAVISSIMA!!!!BACI SABRY
RispondiEliminaDovrei aprire una dolceria per rilassarmi al completo ma mi accontento! Buona domenica!
EliminaCiao carissima,questi biscottini sono una vera golosità sublime, un vero confort food!
RispondiEliminaBravissima!!!
Un caro abbraccio e felice week-end!
Laura<3<3<3