martedì 30 aprile 2019

Panna cotta al cardamomo e fragole


La panna cotta è il dolce preferito da mio figlio, per cui la preparo molto spesso pur variando gli accostamenti. Oggi ho preparato una panna cotta speziata al cardamomo con polvere d'arancia  (ricetta qui ); facilissima e veloce, sorprendente nel gusto.

                                     

Ingredienti: (per 4 persone) 400 ml di panna, 8 g di gelatina in fogli, 100 g di zucchero, polvere di cardamomo e polvere d'arancia.
Mescolate gli ingredienti, fate intiepidire il tutto senza far raggiungere il bollore, fate sciogliere la gelatina ammollata e strizzata.

                                     

Mettete la panna cotta negli stampini che vi piacciono (io ho scelto quelli in silicone). Mettete a rassodare in frigo.

                                     

Intanto mettete 300 g di fragole a pezzi in un contenitore, addolcite con il vostro miele preferito (io ho scelto quello d'arancio) e frullate con un mixer ad immersione.



Alla base del piatto mettete il coulis di fragole, adagiate sopra la panna cotta, completate con della polvere d'arancio e decorate con qualche fiorellino.

6 commenti:

  1. Ovviamente mi metto dietro a tuo figlio, ma anch'io ho un debole per questo dolce ^_^
    Fantastico l'abbinamento con il cardamomo!
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Ma il cardamomo in polvere lo fai tu, io ho trovato solo dei semi duri grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si: ho frullato con un po' di zucchero proprio quei semini duri!

      Elimina
  3. piace molto anche a noi tutti,col cardamomo ci manca..ottima idea
    baci

    RispondiElimina