venerdì 20 marzo 2020

Andrà tutto bene: come impegnare dolcemente i piccoli di casa



E' un periodo particolare, le nostre vite hanno perso completamente i loro ritmi, viviamo come in un tempo sospeso. I bambini e i ragazzi sono tutti in casa e diventa molto impegnativo distrarli con qualcosa che faccia dimenticare questa specie di prigionia che stiamo vivendo. Un'idea carina potrebbe essere quella che vi mostrerò: trasformare dei semplici ovetti di cioccolato in qualcosa di simpatico e soprattutto divertente. Ho acquistato degli ovetti di cioccolato badando molto più alla qualità del cioccolato che al brand, considerando anche il fatto che non possiamo girare per supermercati e dobbiamo accontentarci di quello vicino casa. Ho preparato della pasta di zucchero e ho cominciato a decorare gli ovetti come se fossero delle pecorelle (anche in vista della prossima Pasqua).

Ingredienti per la pdz: 250 g di zucchero a velo, 15 g di glucosio, 1\2 albume, coloranti alimentari (al posto del glucosio potete utilizzare del miele o altrimenti compratela già pronta). 
Si lavorano gli ingredienti con un robot da cucina (tranne i coloranti in polvere che verranno aggiunti alla pasta bianca in base alle vostre necessità); si conserva poi la pasta avvolta nella pellicola e si lavora usando lo zucchero a velo per non farla attaccare al piano di lavoro.

Scatenate la vostra fantasia e il gioco è fatto. La sorpresa dei piccoli è assicurata!


I fiorellini sono stati realizzati con gli stampini ad esplulsione, mentre le palline, la testa e le orecchie modellate a mano. Sotto l'ovetto posizionate 4 palline per simulare le zampette.



La pecora nera non può certo mancare!



L'allegro piccolo gregge! Ridiamo un po' insieme pensando che andrà tutto bene!

6 commenti:

  1. Ma sono carinissime!!!! Che bella idea. Bravissima ^_^
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea, sono certa che i bimbi si saranno divertiti da matti ^_^

    RispondiElimina
  3. Un'idea originale e molto carina, credo che i bambini si divertiranno tantissimo a fare queste deliziose pecorelle. Molto, molto brava, un abbraccio.

    RispondiElimina