mercoledì 8 luglio 2020

Riso rosso alle verdure in insalata


Da poco ho scoperto la bontà del riso rosso; le sue proprietà benefiche non hanno certo bisogno delle mie disquisizioni: è un riso integrale  ricco di fibre e di sali minerali, contribuisce ad abbassare il colesterolo e a tenere sotto controllo la glicemia; ultima qualità: è buonissimo!


La ricetta di oggi è proprio basica, semplicissima, fresca , proprio adatta per il grande caldo che è arrivato. Basterà lessare il riso nella quantità che vi serve e aggiungere le verdure che amate di più. Ho fatto leggermente scottare in acaqua e aceto carotem zucchine, cuori di carciofo.



Ho quindi completato con cubetti di pomodorini, foglie di mentuccia, origano, olio extravergine d'oliva.  ho messo in frigo per almeno due ore. Un'insalata di riso decisamente salutare!

16 commenti:

  1. Che buone le insalate di riso!! Da piccola ne mangiavamo a vagonate :-D.
    Questa tua proposta oltre ad essere bella fresca è anche appetitosa e leggera. Mi piace molto!

    RispondiElimina
  2. Io adoro le insalate di riso (un pò meno quelle di pasta), l'unico problema non posso tante verdure ma mi arrangio lo stesso. Preso nota e buona serata,

    RispondiElimina
  3. Buonissima l'insalata di riso!!! Molto appetitosa!!!

    RispondiElimina
  4. L'insalata di riso è uno dei miei piatti preferiti e adoro il riso rosso.
    Ottimo piatto ^_^
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. Soprattutto d'estate le insalate di riso non possono mancare e ancor più buone con tante verdure e ancor meglio con un riso così ricco di buone qualità!!!
    Baci

    RispondiElimina
  6. Anche io qualche giorno fa ho sperimentato il riso rosso in insalata, è davvero buono e anche i tuoi abbinamenti mi piacciono molto! Baci a presto :)

    RispondiElimina
  7. Adoro questo riso, perfetto in insalata!!

    RispondiElimina