giovedì 8 febbraio 2018

Crema di latte e fragole: perchè l'amore è semplice




Dato che tutti in questo periodo propongono dolci per la festa degli innamorati, non potevo certo esimermi; non vi sorprenderò con ricette lunghe e complicate o con ingredienti esotici, però. Dietro ogni cosa che preparo, c'è sempre un pensiero e quello di oggi è l'essenza dell'amore per me: la semplicità. Per cui vi basterà solo un poco del vostro tempo e tutto l'amore di cui disponete.


E' la crema della mia infanzia: me la faceva mia mamma quando avevamo tanto latte fresco da consumare: 500 ml di latte intero, 100 g di zucchero, estratto di vaniglia o una bacca, scorza di limone, 50 g di amido o maizena. Mescolate gli ingredienti, fate addensare sul fuoco. alla fine togliete la scorza di limone.


Mettete la crema nelle formine che vi piacciono e fate raffreddare in frigo.


Sformate la crema e decoratela con gli ingredienti che più piacciono al vostro lui o alla vostra lei: io ho messo le fragole che sono la mia passione e il cioccolato fondente che è la passione del mio amore. Fine. Non serve nient'altro, perchè l'amore è semplice!

 


16 commenti:

  1. Una ricetta del cuore, che ricorda l'infanzia e che trasmette tanto calore. La semplicità di questi gesti mi conquista e sono certa che saprà farlo anche a chi avrà il piacere di assaggiare!

    RispondiElimina
  2. Anche io prediligo la semplicità in cucina come nella vita e questo dolce esprime appieno il concetto. Un bacio.
    Marina

    RispondiElimina
  3. L'amore è semplice, hai ragione e basta poco per trasmettere tutte le emozioni e la passione che può nascere da un ricordo!!!
    Baci

    RispondiElimina
  4. è una ricetta semplice ma molto gustosa! hai proprio ragione, non servono ingredienti esotici per creare un dolce con amore!

    RispondiElimina
  5. Semplice buona e d'effetto da provare. Buona fine settimana bacioni.

    RispondiElimina
  6. Nella mi a cucina, la semplicità è di casa. Io comunque trovo questo dolce molto molto invitante :)
    Ed è anche molto bello da vedere.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  7. Mi sembra veramente deliziosa nella sua semplicità, appunto.

    RispondiElimina
  8. Guarda...stavo giusto cercando una ricettina semplice e dolce da preparare per domani sera :-))) e questa mi sembra un'ottima idea. Grazie!!!

    RispondiElimina
  9. Mi segno questa splendida ricetta. Mi ha fatto venire un acquolina in bocca!!!

    RispondiElimina