mercoledì 19 settembre 2018

Insalatina ai fichi d'India e chicchi di melagrana


Tra poco sarà autunno e i colori di questa stagione sono fantastici: in Sicilia poi sono più caldi che mai e la nostra tavola sembra la tavolozza di un pittore!


Basta mettere insieme pochi ingredienti, tra quelli che ci offre il mercato o il nostro orto, ed ecco che un'esplosione di colori e sapori ci abbaglia. Ho comprato dei meravigliosi fichi d'india (vengono da Licodia),


ho raccolto queste belle melagrane e un cespo di indivia.


Ho messo insieme questi tre ingredienti, li ho conditi con sale e olio extravergine d'oliva e.... voilà, l'insalata è servita!

22 commenti:

  1. Adoro l’autunno! Ottima idea, l’insalata sarà buonissima!

    RispondiElimina
  2. Adoro i fichi d'india e questa insalata e molto sfiziosa!

    RispondiElimina
  3. Che bell'insieme appetitoso e che bei colori, chissà che buono il fico d'india, lo vedo polposo, mi fai venire voglia!

    RispondiElimina
  4. Molto buona questa insalata, Franca, fresca e invitante!

    RispondiElimina
  5. MA che delizia con i fichi d'india, mi piace molto!!!

    RispondiElimina
  6. Com'è invitante la tua sfiziosa insalata!!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Non ho mai pensato di mangiarli in insalata :-) che splendida idea che hai avuto!

    RispondiElimina
  8. Ogni ingrediente è di mio gradimento per cui non posso che apprezzare questa insalata stupenda e colorata :)
    Bravissima!

    RispondiElimina
  9. Ma dai, non la conoscevo ma mi ispira molto.
    Ciao e buona serata, Lorena

    RispondiElimina