venerdì 23 settembre 2022

Torta giungla per il primo compleanno


Quella di oggi non è una ricetta, in quanto vi mostrerò soltanto come decorare una torta con pasta di zucchero facendo felici i vostri bambini; questo spunto può servire sia per ricoprire una torta vera e propria sia per decorare una torta scenografica utlizzando le basi di polistirolo.
Ho realizzato questa piccola giungla per il mio grande amore Matteo in occasione del suo primo compleanno.

                                                 

Gli unici ingredienti sono dell'ottima pasta di zucchero (la marca, ebbene sì, fa la differenza!) e tanta pazienza!

Per la realizzazione degli animaletti ho scelto quella adatta per il modellaggio: questo è il leoncino.

La giraffa.


                                     

Il koala.


                                        

Un gufetto portafortuna.


L'elefante. 
Come potete notare, la temperatura alta non mi ha aiutato molto. Ho ovviato tenendo gli animaletti in una stanza con il deumidificatore in funzione!

Per la copertura si va di mattarello: spolverare con amido di mais può aiutare moltissimo!


 

E poi, spazio alla creatività: creare le decorazioni a vostro gusto.





Vi piace?



 

1 commento:

  1. Ma che brava e super buona viene voglia solo a guardare. Buona domenica.

    RispondiElimina