sabato 12 agosto 2017

Coppa di crema e albicocche caramellate

 

 Se siete in vacanza, sicuramente vi capiterà di organizzare un picnic oppure una cena tra amici in spiaggia e avrete la necessità di preparare un dolce che si possa trasportare facilmente in una borsa termica e che nello stesso tempo sia bello da offrire. Ho coniugato queste due esigenze in questo dolce, molto semplice, da preparare in anticipo per poter stupire i vostri ospiti. Ho trovato questi bicchieri di plastica che fanno al caso mio. sono carini e molto pratici.


Preparo una crema pasticcera classica: potete aromatizzarla come vi piace: con la scorza di limone o arancia, con la vaniglia, con il limoncello, con la cannella...


La verso nei bicchieri fino a riempirli per 3/4.


Taglio a metà le albicocche, tolgoe il nocciolo e ricopro con zucchero di canna. Potete caramellarle utilizzando il cannello oppure in una padella. Fate voi.




Metto le albicocche sopra la crema intiepidita, completo con filetti di mandorle e un ciuffetto di menta. Faccio raffreddare in frigo, metto i coperchietti nei bicchieri e il mio dolce da asporto è pronto per essere sistemato nella borsa termica fino al momento in cui verrà gustato!

6 commenti:

  1. Ciao Guffetta, scusa se ultimamente sono poco presente. Ti auguro un felice weekend e uno spumeggiante ferragosto!!
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo un po' tutte prese da ferie, figli,.... Auguro anche a te buon Ferragosto!

      Elimina
  2. Quanto mi piacciono queste coppe, perfette anche per una golosa colazione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così: il fatto doi prepararle e tenerle pronte in frigo, aiuta molto!

      Elimina
  3. Questo dessert è davvero super goloso! Buon Ferragosto <3

    RispondiElimina