mercoledì 23 febbraio 2022

Biscottini di frolla montata all'arancia e cioccolato



Queti biscottini sono pericolosi perchè creano dipendenza: è difficile che dopo essere stati completati con il cioccolato, vadano a finire nella scatola di latta! Spariscono, non si sa come!
Farli è molto semplice e anche veloce: seguitemi!
Ingredienti: 320 g di farina 00, 2 uova, 100 g di zucchero, 60 g di miele, 160 g di olio di semi di mais (o girasole), cannella, la buccia grattugiata di 2 arance, 1 cucchiaino di lievito, un pizzico di sale.



Mettere in planetaria tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto morbido: questa consistenza è ideale per la sparabiscotti, ma io oggi ho preferito il sacàpoche per ottenere questa forma.


Li vado a formare direttamente su una teglia senza carta da forno nè burro e faccio cuocere in forno a 180° per 10/15 minuti. Non distraetevi perchè rischiate di bruciacchiarli (come è successo a me).


Per la decorazione: 200 g di cioccolato fondente, polvere d'arancia. Intingete ogni biscottino nel cioccolato fuso e fate solidificare. Completate con della polvere d'arancia o se preferite con qualche granella che vi piace.


                                        

Con una bella tazza di the o cioccolata calda accanto, sono il massimo!

4 commenti:

  1. Come ti capisco, basta una piccola distrazione e subito diventano scuri, non solo biscotti, ma anche altro. Importante che sono ricuperabili e non si arriva al punto di essere immangiabili. Hanno una bella forma e con cioccolato saranno ancora più golosi.

    RispondiElimina
  2. Veloci da preparare e veloci da terminare ;)
    Che buoni!

    RispondiElimina