Questa torta, a dire il vero, è nata dall'esigenza di dover consumare degli ingredienti che avevo in frigo. Si realizza molto velocemente, perché si sa, in estate non abbiamo voglia di stare troppo tempo chiusi in cucina: il risultato non vi farà pentire di aver dedicato un po' delle vostre vacanze ad un dolcetto veramente niente male! Inoltre, e non è poco, questa torta dal gusto fresco, è senza glutine, per cui adattissima ai nostri amici intolleranti.
Ingredienti: 2 uova, 150 g di zucchero, 200 g di yogurt greco (oppure yogurt bianco), la scorza di 2 limoni, 100 g di farina di cocco, 150 g di maizena, lievito per dolci.
Impastare tutti gli ingredienti e versare in una teglia che avremo leggermente imburrato e cosparso di farina di cocco (vi ricordo che non c'è presenza di farina in questa torta). Far cuocere a 170° per 40 minuti, controllare con uno stecchino se è asciutta e sfornare. E' più buona fredda: potete accompagnarla con una pallina di gelato al cocco oppure con un topping al cioccolato.
me la segno per la mia nipotina celiaca, grazie, davvero deliziosa. baci Sabry
RispondiEliminaLe piacerà!
EliminaDirei super golosa, buona serata
RispondiEliminaMeravigliosa, Franca! Buona domenica :)
RispondiEliminaSi vede che è molto soffice, brava!
RispondiEliminaquesto dolce mi ha incuriosita molto, voglio provare👍
RispondiEliminaAdoro i dolci al cocco, ottimo con il limone!
RispondiEliminamorbidosa e profumosa...
RispondiEliminabaci
Adoro il cocco, buonissima!!!
RispondiEliminaBaci