Un fresco antipasto tutto vegetale? Ecco quello che fa per voi: sapore estivo , colore accattivante, preparazione molto fast, perfetto per un buffet o come antipasto.
Ingredienti: 4 peperoni rossi, 200 g di pomodorini, olio extravergine d'oliva, sale, mollica di pane, aceto, erbette aromatiche, patate lesse, crostini di pane. Tagliare in falde i peperoni e sbollentarli per due minuti in acqua salata bollente.
Scegliete se togliere prima la pellicina o frullarli direttamente (per far prima io li frullo con il mixer e poi passo tutto al passaverdure che tratterrà pellicina ed eventuali semini). Frullate insieme ai pomodorini crudi.
Passate al passaverdure e otterrete una crema molto fine e liscia.
Aggiungete della mollica di pane ammollata in acqua e aceto e strizzata. Servirà a regolare la densità della crema che non deve risultare troppo liquida. Regolate di sale e condite con olio extravergine d'oliva. Mettete a riposare in frigo perchè dovrà essere ben fredda al momento di servirla.
Come accompagnamento preparate delle patate lessate in precedenza, tagliandole a cubetti. Condite con erba cipollina o timo, sale e olio.
Sistemate le patate sul dondo di bicchieri o ciotoline, versate la crema di peperoni e completate con crostini tostati in forno e foglie di basilico. Buon appetito!
Perfetto! Faccio spesso il gazpacho con i peperoni arrostiti..adesso non mi resta che provare anche la tua versione ^_*
RispondiEliminaIo lo faccio spesso con i pomodori ma ance questa versione mi è piaciuta moltissimo!
EliminaChe gustosa questa crema e poi mi piace tantissimo la presentazione nel bicchiere :)
RispondiEliminaUn bacio e buona settimana
Soluzione dell'ultimo momento! Ciao
EliminaMa wooow! Che fantastica presentazione! Complimenti!
RispondiEliminaGrazie, a presto!
EliminaChe buono! E' un'ottima soluzione per accompagnare le patate lessate!!
RispondiEliminaUn saluto ^_^
Maris