Il tema di questo lunedì è rappresentato dagli agrumi; da siciliana avrei potuto presentarvi mille ricette, perchè per noi rappresentano il massimo in cucina: li adoperiamo in ogni sorta di preparazione dolce o salata. Ho pensato però alla cosa più semplice, che tra l'altro ho sperimentato proprio durante le feste appena trascorse: la bevanda per eccellenza travestita da cocktail. L'ho sperimentato per chi come me non beve alcolici e per i bambini di casa (invece di ricorrerere alle bibite gassate a cui sono contraria); dopo averlo fatto testare ai pargoletti, che hanno mostrato di apprezzarlo molto, ve lo suggerisco per i compleanni dei vostri bimbi. Invece di propinare loro bevande commerciali, spesso piene di coloranti, diamo loro qualcosa di naturale e allo stesso tempo dall'aspetto chic: insomma saranno contenti di bere qualcosa come i grandi!
Ingredienti: arance, melagrane, qualche piccolo frutto per decorare.
Molto allettante questo cocktail, e la formula adulti con il prosecco è vincente anche per me!
RispondiEliminaMi piace moltissimo la tua proposta, sia nella versione per bambini che in quella con il prosecco per adulti.
RispondiEliminaDa provare alla prima occasione.
Un abbraccio e buona settimana.
Che buono!!!! Ci credo che sia piaciuto anche ai bambini.
RispondiEliminaOttima proposta.
Un bacio e buona settimana
Si, sì, si io con il prosecco!!!! A parte gli scherzi immagino sia un ottimo succo per i bambini, una carica di vitamine utilissime in inverno per combattete i malanni!
RispondiEliminaAh ah quoto la versione al prosecco! (dato che ormai i miei figli sono grandicelli! :-D ). Bellissima proposta Franca!
RispondiEliminaIn versione analcolica mi piace moltissimo!!!!
RispondiEliminaDerve essere buono da provare. Buona serata
RispondiEliminaProposta interessantissima!
RispondiEliminaBaci,
Mary
Ne vorrei un bicchiere....grazie!
RispondiEliminaCiao Franca, un abbraccio!
RispondiEliminache carino Franca!! perfetto anche per me che sono diventata astemia forzatamente eheh, un abbraccio
RispondiElimina