Oggi vi propongo un secondo succulento e gustoso, molto semplice da preparare e di sicuro successo.
Ingredienti : 1 kg di moscardini puliti, 2 pomodori maturi, passata di pomodoro, vino bianco, aglio, sale, pepe, prezzemolo, origano.
Mettete i moscardini in una casseruola con tre spicchi d'aglio (che poi toglierete) e olio extra vergine d'oliva; fate rosolare e quindi sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco.
Aggiungete il pomodoro fresco e la passata; se vi piacciono potete aggiungere dei capperi tritati finemente. Aggiungete un bicchiere d'acqua che evaporerà con la cottura; mettete il coperchio dopo aver aggiustato di sale e di pepe. Fate cuocere per 20 minuti. Servite con una bella manciata di prezzemolo fresco tritato e con dei crostoni di pane.
Con un bel sughetto, proprio come piacciono a me
RispondiEliminaBuono da inzupparci il pane!
EliminaMa che bel piatto, chissà che gusto!
RispondiEliminaMolto mediterraneo.
EliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaBuonoooooo da fare preso nota sperando di trovare i veri moscardini con quelle...enormi fatti passare per tali... Buon weekend.
RispondiEliminaSono contenta che per una volta non mi dici che non puoi mangiarli!
EliminaI dolci e verdure per due motivi diversi sono per me in grosso problema. Lo zucchero dopo l'infarto 18 anni fa, le verdure da sempre cotte o crude un patire.... Buona giornata quando fatto te lo dico. Bacio
EliminaAdoro i moscardini affogati al pomodoro! E' davvero tanto che non li porto in tavola..mi hai fatto venire una voglia..
RispondiEliminaNe vado matta anche io!
EliminaBuonissimo questo piatto!!! qui la scarpetta è d'obbligo!!!
RispondiEliminaIn inverno i piatti devono sempre finire in scarpetta!
EliminaLi adoro...unica cosa che non posso più fare è la scarpetta
RispondiEliminaPazienza!
Elimina