La semplicità di questi dolcetti è massima: proprio per questo non avevo pensato mai di pubblicare la ricetta, in quanto mi dicevo che essendo troppo "stupida" come preparazione, sarebbe stato come scrivere che gli spaghetti si cuociono in acqua bollente. Eppure questi biscottini farciti mi riportano ai primi dolci preparati da adolescente mentre mamma non c'era, ai pomeriggi passati con le compagne di scuola, quando invece di studiare si pasticciava e si spettegolava. Insomma è un dolce che evoca ricordi della giovinezza: fatto sta però che piace a tutti quasi come il tiramisù.
Occorrono: una confezione di pavesini, 250 g di mascarpone, nutella, polpa di cocco grattugiata, caffè espresso. Spalmare su metà dei biscotti la nutella e sull'altra metà il mascarpone, quindi incollarli tra loro.
Preparare il caffè, zuccherarlo leggermente; intingere molto velocemente i biscotti nel caffè e rotolarli nel cocco, quindi disporli su un piatto e metterli in frigo.
Non ditelo in giro però, altrimenti non li troverete al momento di servirli: uno tira l'altro!
Li conosco molto bene questi dolcetti, li prepara spesso mia cognata.Sono super calorici ma super buonissimi!
RispondiEliminaVale
chissà perchè le cose più buone sono sempre così "pesanti" in calorie....
RispondiEliminaciao Franca,
RispondiEliminasono capitata per caso sul tuo blog, volevo invitarti al mio contest sulla nutella, se ti fa piacere passa da me che ti aspetto.
Buona serata. Stefania
Ciao carissima,
RispondiEliminanon ti ho lasciato il link perché, quando invito qualcuno, non vorrei sembrare invadente e si trova in home page collegato al banner; comunque, è questo:
http://cremaepanna.blogspot.it/2013/09/terzo-contest-la-nutella.html
grazie per la visita e il commento, ti aspetto volentieri.
Buona serata. Stefania