Una ricetta al volo, semplicissima, veloce e ricca di tutto il gusto che la Sicilia può donarvi? Eccola, estiva, profumata e meravigliosamente buona, come solo le cose semplici possono esserlo.
Ingredienti: 320 g di spaghetti, 400 g di pesce spada (una bella fetta all'incirca), due cucchiai di pistacchi tritati finemente, aglio (uno spicchio), olio extravergine d'oliva (siate generosi), due foglioline di prezzemolo.
Fate rosolare velocemente, mentre gli spaghetti cuociono, il pesce spada a dadini nell'olio in cui avrete messo uno spicchio d'aglio. salate e pepate a vostro gusto. Bastano pochissimi minuti perchè il pesce non deve asciugarsi troppo. Scolate gli spaghetti, spadellateli e aggiungete come tocco finale i pistacchi e il prezzemolo. Impiattate e godetevi questa poesia!
Che bel piatto super invitante, deve essere delizioso
RispondiEliminaMamma che fame. Ne mangerei un piattone anche ora -.-
RispondiEliminaUn caro abbraccio
Mi piace molto questo primo piatto! Abbina bene la velocità nel realizzarlo con la semplicità degli ingredienti...ma ti chiedo come potrei sostituire il pesce spada se non riesco a trovarlo fresco (e surgelato non ha sapore). Grazie
RispondiEliminaCiao Franca, una vera bontà questo piatto! Un abbraccio a presto :)
RispondiElimina