Fate sciogliere bene il composto e quando comincia a schiumare versate le mandorle.
Mescolate senza interruzione fino a quando le mandorle saranno diventate dorate: per essere sicuri che siano cotte al punto giusto, prendetene una e, se all'interno ha lo stesso colore della superficie esterna, ci siamo!
Aggiungete a questo punto delle scorzette di arance tagliate a filetti: arance siciliane mi raccomando e non spagnole! Una bella spolverata di cannella ( quella è fondamentale ) e...
è pronto! Preparate un tagliere e inumiditelo leggermente (questo servirà a non far attaccare il torrone al legno) oppure usate della carta forno.
Con un cucchiaio formate tanti piccoli mucchietti di 4\5 mandorle ciascuno, con molta velocità altrimenti vi rimarrà attaccato alla pentola.
Intanto che si raffreddano, fate sciogliere a bagnomaria del cioccolato fondente con qualche goccia di latte.
Tuffate ogni torroncino per metà nel cioccolato e sistematelo nei pirottini di carta: se volete sulla superficie potete aggiungere una pioggerellina di granella di pistacchi di Bronte.
"Con questa ricetta partecipo al contest "the mystery basket" di La mia famiglia ai fornelli, ospitato questo mese dal blog I biscotti della zia" https://ibiscottidellazia.blogspot.it/2017/11/the-mystery-basket-novembre-e-dicembre.html
Devono essere super golosi :-P grazie x averli portarti al contest..non sai come me ne mangerei un paio :-P
RispondiEliminaLo sono davvero! Per le feste di Natale da noi sono un must
Eliminabravissima,ottima idea,in bocca al lupo per il contest
RispondiEliminaGrazie! In bocca al lupo a tutte!
Eliminasono davvero golosi questi piccoli dolcetti!
RispondiEliminaUno tira l'altro!
EliminaMa che buoni mi mandi un paio di piùnon potrei :)
RispondiEliminaUn abbraccio e buona serata.
Potendo, con piacere! Grazie per essere passata!
Elimina