L’autunno è arrivato con i suoi pomeriggi un po' grigi quando sono stanca dal lavoro e mi voglio rilassare, mi dedico alla preparazione di biscotti, complice il fatto che li adoro, insieme ad una tazza di the, intanto che preparo le mie lezioni per l’indomani. Questi sono facilissimi, privi di burro e zucchero raffinato, dal gusto inconsueto.
Ingredienti: 300 g di farina 00, 100 g di miele (io ho usato quello di arancio), 100 g di olio (potete usare quello di oliva, ma se preferite un gusto più neutro utilizzate quello di arachide o girasole), 1 uovo intero, un cucchiaino di lievito, buccia d’arancia e di limone grattugiata, cannella, semi di vaniglia o un cucchiaino di estratto di vaniglia. Questo impasto va benissimo per la sparabiscotti. Impastate tutti gli ingredienti nella planetaria, mettete l'impasto nell'apposito attrezzo oppure utilizzate un sac à poche o anche solo le mani.
Se usate la sparabiscotti non ungete la teglia o non usate carta da forno. Infornate a 180° per 10 minuti.
Andateci piano perchè uno tira l'altro!
Sono davvero belli e dalla ricetta si intuisce che sono buonissimi!
RispondiEliminaGrazie per la ricetta
Maris
Ma soprattutto semplicissimi!
Eliminasono bellissimi questi biscottini e devono essere molto gustosi con il miele! mi appunto la ricetta!
RispondiEliminaAndranno via a ruba! Ciao e grazie!
EliminaDevono essere fantastici e quell'aroma di limone li rende unici ed irresistibili ^_^
RispondiEliminaBrava Luisa e dolcissimo inizio settimana <3
Se ti va questa ricetta è anche perfetta x il mio contest https://ibiscottidellazia.blogspot.it/2017/11/the-mystery-basket-novembre-e-dicembre.html ti va di partecipare??
RispondiEliminaArrivo!
EliminaBelli e tanto golosi!!!!
RispondiEliminaGrazie!
Elimina