A volte capita che la ricotta che avevamo comprato venga "dimenticata in frigo"; questo piatto fantastico consente di recuperarla alla grande e con molta facilità per poter preparare un primo coi fiocchi.
Questa è la classica "vascedda" piccola di ricotta (circa 250 g), aggiungo un uovo intero, 80 g di caciocavallo grattugiato e la farina necessaria ad ottenere un impasto morbido (dipende dalla consistenza della ricotta).
Metto il composto in un sac à poche e formo su un tagliere tanti bastoncini.
...prendo dei pomodorini secchi, li taglio a piccoli pezzettti, faccio rosolare con olio extravergine d'oliva, uno spicchio d'aglio e del basilico e infine salto in padella gli gnocchi.
"Arricriativi! (tr. divertitevi)
Mamma mia che bontà! Sarà che mi piacciono da impazzire gli gnocchi, ma questa ricetta è favolosa. La proverò sicuramente!
RispondiEliminaA presto, Claudia
http://lacucinadistagione.blogspot.it/
gli gnocchi sono il mio piatto preferito, poi con la ricotta!troppo buoni!
RispondiEliminabuona serata simona
questi gnocchi di ricotta sono una vera prelibatezza complimenti come sempre una bellissima ricetta!!!!!
RispondiEliminaQuanti buoni ingredienti e che bellissime foto!!Complimenti sinceri e saluti cari laura
RispondiEliminama sono assolutamente da provare!! Bravissima! hai suscitato la mia curiosità!
RispondiEliminaRingrazio tutte per i complimenti, vi assicuro che questi gnocchi conquisteranno tutti perchè sono TROPPO BUONI!
RispondiEliminaEcco!!! Lo sapevo!! Mi è tornata fame!! Adoro gli gnocchi ma quelli di ricotta non li ho mai fatti devono essere squisiti, bravissima.
RispondiElimina