Magari si può pensare che sia una ricetta invernale, eppure vi posso assicurare che lo si può gustare anche nella stagione calda, magari variando i contorni; sono reduce da una vacanza in Alto Adige e mi è piaciuto assaporarlo insieme alla polenta: qui, al Sud più a sud, ho optato invece per un accompagnamento di patate e finocchi al forno e il risultato è stato davvero niente male.
Ingredienti: 2 stinchi (per 4 persone o anche più), 2 l di birra, carote, sedano, cipolla, pepe, sale, foglie d'alloro. Fate rosolare leggermente la carne con le verdure e un filo d'olio extravergine d'oliva.
Buon appetito!
Si tratta di un pasto gustosissimo in qualsiasi stagione
RispondiEliminaProprio così !
EliminaLo stinco, nella sua maestosità e date le sue dimensioni, mi ha sempre spaventato!!
RispondiEliminaLa cottura alla birra che ci proponi tu immagino che renda le sue carni ancora più sfiziose e succulente.
Ottima versione :-)
Ti assicuro: una vera prelibatezza!
EliminaStinchi o skinchi come li chiamano a Trieste sono molto amati ovviamente i piccoli di maiale ma prettamente più in inverno. Qualcuno li cuoce in forno o padella a metà e li rifimisce sulla griglia. Buoni anche quelli di vitello o manzo ma ovviamente magi fuori sono a porzione a meno che a casa non hai un nutrito gruppo di commesali. Buona serata,
RispondiEliminaUna carne ottima!
EliminaLi conosco bene e ..... sono buonissimi sempre!!!
RispondiEliminaBaci
Ùn piatto per 4 stagioni!
EliminaUn appetitoso piatto unico, li adoro!!!!!
RispondiEliminaHai ragione, basta e avanza!
EliminaIn effetti sono buonissimi e il contorno è rinfrescante! Ciao Franca un abbraccio a presto :)
RispondiEliminaPenso che per le cose buone e gustose, le stagioni possiamo anche dimenticarle. Brava!
RispondiElimina