giovedì 3 marzo 2022

Filetti di orata impanati su foglie di limone

Oggi ricetta velocissima salva-cena: ideale per tutte le volte in cui arriviamo tardi o abbiamo veramente pochissimo tempo: ci serviranno dei filetti di orata (fatelo fare al vostro pescivendolo di fiducia), pangrattato, olio extravergine d'oliva, sale, pepe, paprica dolce e infine l'ingrediente magico ossia le foglie di limone (capisco che non sia facile per tutti reperirle, ma se ne avete l'occasione, prendetele).


Ecco i filetti di orata: calcolate un filetto a persona.

                                        

Mettete il pangrattato in un piatto e aggiungete sale, pepe, paprica e due cucchiai di olio extravergine. Mescolate con un cucchiaio per farlo assorbire al pangrattato.

                                        

                                        

Posizionate i filetti impanati su una teglia in cui avrete sistemato delle foglie di limone (ben lavate naturalmente). Le foglie conferiranno al pesce un tocco di aromaticità che non riuscite ad immaginare!


Ripassate con un filo d'olio sopra i filetti: darà la croccantezza perfetta, dato che non friggiamo. Infornate a 180° per 15 minuti.



Ed ecco un secondo gustoso, particolare che piacerà a tutti!


 

1 commento:

  1. la cottura con le foglie di limone mi ispira moltissimo, deve intensificare il sapore all'ennesima potenza! Splendida idea!

    RispondiElimina