lunedì 27 marzo 2017

Biscotti integrali al muesli


Da tempo preparo i biscotti per la nostra colazione: realizzare i biscotti in casa è un meraviglioso antistress e la salute ne guadagna di sicuro. Ho sperimentato questi biscotti al muesli, che mi piace tantissimo, e il risultato non è male!


Ho pesato 180 g di muesli a cui ho aggiunto 20 g di semi di sesamo.


Ho aggiunto 200 g di farina integrale di grano tenero.


Invece dello zucchero ho preferito mettere due belle cucchiaite di miele d'arancio (perdonatemi se questo non l'ho pesato).


Ho aromatizzato con i miei aromi preferiti: cardamomo, polvere d'arancia e cannella.


Per impastare ho aggiunto 3 uova e 40 g di olio di semi di girasole. Ho ottenuto un impasto colloso.


Ho distribuito l'impasto a cucchiaiate sulla placca da forno e ho infornato a 180° per 15 minuti.


Eccoli, meravigliosi, pronti da sgranocchiare anche come pausa merenda!


22 commenti:

  1. Golosi, perfetti per una sana merenda!!!!

    RispondiElimina
  2. Sono molto sfiziosi e golosi. Ottimi a colazione con il latte. Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche da soli, soddisfano la golosità senza essere dolci!

      Elimina
  3. Cosa c'è di più bello del profumo di biscotti che si sprigiona in tutta la casa...
    Una buona settimana, Lorena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione: il profumo dei biscotti è profumo di "casa"!

      Elimina
  4. Idea ottima x smaltire quel rimasuglio che ho in dispensa :-) grazie <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così: avevo un bel po' di muesli anche io!

      Elimina
  5. Che buoni,ne immagino odore e sapore.
    Un abbraccio a te.

    RispondiElimina
  6. Ottimi e molto golosi. Adoro sgranocchiare biscotti e questi penso proprio che li farò :)
    Grazie per la condivisione.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buoni da portare al lavoro per una sgranocchiata veloce!

      Elimina
  7. Molto buoni, davvero, grazie per la ricetta. Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Davvero golosissimi e ottimi da consumare in qualsiasi momento della giornata!:)).
    Grazie mille per la condivisione:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che siano piaciuti così tanto!

      Elimina
  9. Ehi...è la prima volta che arrivo sul tuo blog e mi hai rapita! Che ricette originali, quella dei biscotti croccanti la farò (domani, dopo aver preso gli ingredienti)...Grazie mille!
    Se ti va passa a trovarmi...elisasottoilcielo@blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata! Con piacere vengo a trovarti!

      Elimina
  10. Buonissimi e genuini questi biscotti, perfetti per una sana colazione! Buona serata, baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che dire delle pause pomeridiane? Ciao, a presto!

      Elimina
  11. Io invece sono sempre presa dietro mille ricette che, faccio troppi pochi biscotti. Bella e sana idea questa!

    RispondiElimina
  12. Ottimi biscotti per una bella prima colazione

    RispondiElimina