lunedì 21 gennaio 2013

Baby cocktail


Ho sperimentato questo cocktail per chi come me non beve alcolici; inoltre dopo averlo fatto testare a dei pargoletti che hanno mostrato di apprezzarlo molto, ve lo suggerisco per i compleanni dei nostri cari bimbi. Invece di propinare loro quelle bibite gassate piene di coloranti, diamo loro qualcosa di naturale e allo stesso tempo dall'aspetto chic: insomma saranno contenti di bere qualcosa come i grandi!


Spremete delle arance;


sgranate delle melagrane, passatele in un frullatore e filtrate il succo;


Se non riuscite a reperirle potete usare lo sciroppo di melagrana o granatina (vedi ricetta in un mio post precedente); dosate ora i succhi: 50% arancia, 50% melagrana. Fatto! Decorate il bicchiere con fettine d'arancia o amarene, cannucce particolari e il gioco è fatto!



Una variante per chi ama le bollicine e non è un bambino è cambiare le proporzioni: 30% succo d'arancia, 30% succo di melagrana, 40% prosecco. Mi riferiscono che è OK!

Con questa ricetta partecipo a quest simpatico contest! In bocca al lupo a tutti quanti!

inguacchiando-contesthttp://blog.giallozafferano.it/inguacchiando/il-mio-primo-contest/

3 commenti:

  1. Che semplice questo succo, deve essere anche molto buono! Devo farlo. Auguri per il contest! Ciao!
    http://sisterspetreideas.blogspot.ro/

    RispondiElimina
  2. Grazie, a volte le cose più essenziali risultano più gustose!

    RispondiElimina
  3. fantastico questo baby cocktail :)
    grazie mille, l'ho appena inserito nel contest :)

    RispondiElimina